2021 formazione tecnico agonistico dell’associazione

Nelle more degli impegni statutari della nostra associazione vi è all’ Art.3 comma “a” “organizzare corsi di formazione per l’uso consapevole delle armi,(d’ora in poi la parola “armi” sarà utilizzata per indicare le armi trattate nel testo del regolamento del decreto legge 362 del 9 agosto 2001…. “ per cui in ottemperanza l’associazione organizza incontri con i propri soci affrontando varie tematiche in campo agonistico tecnico o legale.

Gli incontri si sono tenuti presso la sede della nostra Associazione, nel pieno rispetto della normativa Covid attualmente vigente.

Con queste premesse i numeri di partecipanti era quindi limitati  a 8 persone complessivamente per ogni data programmata, l’affluenza totale dei tre incontri è stata di 23 soci.

Martedi 9 novembre alle 21,00 : gestione di una gara di tiro a segno con carabina

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

regolamenti , attrezzatura necessaria, allenamenti pre gara, strategie di gara, gestione dello stress, preparazione atletica, alimentazione,  scelta del pellet e accessori per il tiro

Giovedì 18 novembre alle 21,00 : Montaggio e taratura ottica su carabina  

Sono stati trattati i seguenti argomenti:

differenze tra ottiche fisse e variabili, differenze tra i reticoli, tipi di attacchi, centratura torrette e azzeramento dell’ottica, corretto posizionamento e montaggio sulla carabina, regolazione alzo e deriva, i (moa) spiegazione, errori di parallasse, ingrandimenti

Domenica 21 novembre alle ore 9,00 alle 12,00 : Trattazione degli argomenti 18 e 19 in unico incontro

I relatori che hanno animato gli incontri sono stati: Francesco Suman  segretario dell’ associazione e detentore del titolo di Campione Italiano BRAC ITALIA 2019 categoria Unlimited A; Pietro Massironi  responsabile manutenzione meccanica armi dell’associazione .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.