A.S.D. Air Shooting è un’Associazione Sportiva riconosciuta dal CONI ed utilizza come attrezzature sportive le armi di libera vendita ad aria compressa, aventi le caratteristiche previste dal Decreto N°3629  Agosto 2001.

Gli effetti benefici del tiro a segno sono confermati da Bruno Fabbri, medico dello sport e direttore del Centro di Medicina dello Sport Coni di Padova. «Da un punto di vista fisico – spiega il medico – non si hanno particolari necessità cardiovascolari, proprio perché non è uno sport di fatica. Il tiro a segno aumenta il controllo, favorisce la disciplina, la consapevolezza di sé, e il rilassamento».

Attraverso le tecniche di respirazione il fisico si abitua a fissare l’attenzione e rilassarsi in breve tempo. Senza contare che questo sport favorisce l’incanalamento dell’aggressività. «Può essere un’utile palestra – conclude Fabbri – per convogliare le energie in modo costruttivo. Un beneficio che si rivela utile a tutti i soggetti, e soprattutto agli adolescenti, per la loro particolare fase di  vita».  (https://ricerca.gelocal.it/mattinopadova/archivio/mattinopadova/2005/06/07/MS2PO_MS204.html)

A.S.D Air Shooting propone un progetto sportivo dedicato alle  “Aziende che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia” 

Lo stress è la risposta psicofisica ad una quantità di compiti emotivi, cognitivi o sociali, percepiti dalla persona come eccessivi, e pertanto può facilmente portare numerosi disturbi,con sintomi fisici; comportamentali; emozionali; cognitivi dando luogo inevitabilmente ad: ansia; difficoltà nella gestione dei rapporti interpersonali; paure irrazionali.

Tutto ciò ci può portare a smarrire la concentrazione e a mancare gli obbiettivi sia nella fera personale che ovviamente  nelle attività lavorative.

Il Tiro a segno grazie alla gestione della respirazione, della concentrazione,della coordinazione oculo manuale,fino all’atto di conclusione del tiro,risulta propedeutico per l’incremento dell’autostima positiva e ci aiuta a ritrovare il giusto benessere psicofisico ed a risolvere,i conflitti personali, lavorativi e le situazioni di stress in genere, ritrovando noi stessi e ritrovando quindi la giusta calma.

L’attività è indicata a tutte le fasce di età di ambo i sessi, ed in particolar modo alle persone che a causa di attività lavorative  intense o particolarmente  stressanti hanno la necessità di scaricare energie negative ritrovando un equilibrio mentale e naturalmente anche fisico,gestendo gli stati ansiosi, e le eventuali condizioni di  frustrazioni o conflitti personali.

in attesa di un vostro riscontro alla presente e restando a vostra disposizione per eventuali altri chiarimenti mi è gradita l’occasione di porgere distinti saluti

Desio lì 24/04/19                                                                     il Presidente

   Marco Ghezzi


Presidente

ciao sono il realizzatore di questa Associazione Sportiva e di questo sito, attualmente ricopro l'incarico di Presidente dell'associazione . attualmente mi occupo della preparazione dei ragazzi e delle ragazze afferenti alla sezione giovanile dal Lunedì al Venerdì previo appuntamento dalle ore 16,40 alle 18,00 il mio turno di presenza al poligono è il Mercoledì sera dalle 21,15 alle 23,30. mi puoi anche contattare telefonicamente al numero 3927230856

0 commenti

Lascia un commento