Campionato Brac Italia 2017


La nostra Associazione, dopo aver maturato un’esperienza decennale nella tecnica classica del  tiro a segno  categorie   C10 e P10, con la realizzazione  della nuova palestra di tiro di Desio, inizia una nuova ed entusiasmante avventura, dopo  soli 4 mesi dalla data di inaugurazione abbiamo iniziato il campionato Italiano Brac Benc Rest 25 mt, le  difficoltà oggettive di questa disciplina , legate principalmente a fattori esterni come le condizioni meteo , saranno  migliorate  solamente con l’esperienza e  grazie all’allenamento continuo con ogni  condizione meteo , i tiratori   comunque troveranno sempre una situazione di confort  ambientale  grazie alla gilda dei tiratori che offre  un riparo confortevole in tutte le stagioni .

Come sempre la nostra sede  è aperta agli iscritti  durante tutta la settimana garantendo un’ampia scelta di orari per la  fruibilità delle linee di tiro, i formatori e gli istruttori garantiscono una continua assistenza individuale  agli iscritti che intendono praticare il tiro agonistico, mentre gli incontri di gruppo servono rendere coeso il gruppo,confrontare le tecniche di tiro e naturalmente dominare le tensioni emotive prima e durante lo svolgimento delle competizioni. anche la preparazione delle attrezzature  è oggetto di una meticolosa ricerca  e  miglioramento, grazie ad una piccola officina interna per la manutenzione e   customizzazione delle attrezzature.

20/10/2017  prima gara campionato Italiano  BRAC B.R. 25 mt  

Si è conclusa la prima prova del campionato nazionale Brac Italia Airshooting. Per la nostra associazione è veramente la prima prova in quanto abbiamo formalizzato l’iscrizione per il primo anno!!!!
Ore 18.30 ritrovo per gli organizzatori in quanto si doveva ancora pianificare in modo dettagliato l’iter operativo come sempre le prime volte che si fa qualcosa è sempre più difficile e complicato!!!!
Alle ore 19.30 si parte, puntuali al secondo, si inizia la tensione era molta in quanto era l’inizio di una nuova avventura.
Dopo pochi minuti vi era un certo brusio in quanto non a tutti stava andando come desiderato, il giorno prima in allenamento i colpi erano tutti perfetti mentre il giorno della gara non và mai come si vuole.
Durante la prima sezione primo problema inceppamento di una carabina (ovvio il primo turno di una nuova competizione non può mica filare liscio). Comunque sia devo fare i complimenti a tutti i responsabili delle varie sezioni che mi hanno dato un gran supporto in tutte le fasi della gara.
La serata prosegue con le altre batterie e fortunatamente non vi sono stati particolari problemi di sorta.
Alla fine, come in tutte le gare, gli umori erano discordanti chi molto soddisfatto chi a sufficienza e chi per nulla. E’ comunque sia stata una bella esperienza che ci ha proiettato in un nuova competizione composta da tiratori molto navigati ma questo ci stimola a migliorare sempre di più e a metterci in gioco.
Sappiamo che saremo i fanalini di coda rispetto agli altri ma proveremo a dire la nostra…
Devo fare i miei complimenti a tutti i partecipanti ma in modo particolare a Mirco Vitali che alla sua prima gara ha totalizzato 244,5 punti nella categoria Unlimited A e a Marco Ghezzi con un 158.3 nella categoria Diotra.
Oltre a loro i miei complimenti vanno anche a Renzo Mattia che a solo un mese dall’acquisto della sua carabina ha disputato la sua prima gara totalizzando un buon 196.1 considerando la sua inesperienza è un risultato di tutto rispetto. Dobbiamo considerare anche la sua giovane età 14 anni e che ad oggi è dotato di un ottica basilare oltre a non avere ancora acquisito l’esperienza che hanno tutti gli altri tiratori. Bravo Mattia vai avanti così che i risultati arriveranno presto!!!
Un rammarico solo per alcuni dei nostri tiratori che avevano dimostrato dei denti affilati durante gli allenamenti ma non hanno saputo dimostrare il loro vero valore durante la gara. Si sa che la tensione della gara a volte gioca brutti scherzi!!!. Non demoralizzatevi la prossima volta riuscirete a dimostrare di quale pasta siete fatti!!!
Ora mi taccio facendo i complimenti a tutti ed allegandovi i risultati finali e alcune foto della nostra gara.