La nostra Associazione era in passato dedita quasi esclusivamente alle discipline classiche del tiro ad aria compressa ovvero il C10 carabina 10 mt  e P10  pistola 10 mt,in quanto le  linee di tiro site in Lissone erano conformate  esclusivamente per queste discipline.

Nel 2017 lo spostamento delle attività sportive da Lissone a Desio con la realizzazione della nuova palestra presso il Centro Sportivo Comunale di Desio che permette tiri fino a 25 mt  ha visto un aumento delle attività di tiro con carabina in Bench Rest tralasciando le attività svolte in passato.

Da quest’anno  5 iscritti Alessandro Pessina ,Francesco SumanAlessandra Tagliabue ,Pietro Massironi e  Roberto Longo hanno proposto al Consiglio Direttivo di iniziare a promuovere il tiro con arma corta,è stato così creato il gruppo “GLI AMICI DELLA PISTOLA”, da subito è stato chiaro che questa attività avrebbe avuto successo, in quanto i promotori erano spinti da una  forte  motivazione, il piacere di  stare insieme condividendo la propria passione con tutti gli altri iscritti .

Tutte le tipologie di armi corte attualmente in commercio e con le caratteristiche di libera vendita  sono bene accette  e quindi  in pochissimo tempo il gruppo è cresciuto e ha registrato un grande successo. il giorno di ritrovo  a loro concesso da Consiglio Direttivo è il Lunedì sera

regolamento gare P10 2019