Direttori di Tiro,Formatori Istruttori della nostra Associazione


In questo articolo troverete alcune  informazioni riguardanti  i  nostri servizi offerti gratuitamente a tutti i nostri iscritti.

le persone interessate alle nostre attività dovranno chiamare il numero 392.7230856 per ricevere  tutte le informazioni aggiornate della nostra Associazione, verrà proposto loro di essere   inseriti in un gruppo provvisorio  di   WhatsApp dove con cadenza giornaliera i  Formatori pubblicano le disponibilità di  formazione.

al primo incontro il candidato dovrà esibire  il modulo di Prova/Iscrizione    modulo-iscrizione-2017-protetto-1-ultima-versione-NUOVO-IBAN correttoscaricabile dalla pagina iniziale del nostro sito, barrando la voce PROVA. nel caso si tratti di persona maggiorenne dovrà compilare esclusivamente i dati della voce “A” mentre  se nel caso si tratti di minorenne dovrà essere compilata anche  la parte “B” da parte del genitore che detiene l’eventuale TUTELA LEGALE del minore.

Il primo incontro:

è libero,gratuito e   non vincolante  rispetto all’iscrizione,in questo incontro vengono fornite alcune informazioni di base  e più precisamente:

.I concetti base della nostra associazione regolamento comportamentale;
.Tipologia delle armi ad aria compressa;
.Meccanica applicata delle armi ad aria compressa
.Sicurezza maneggio armi,normative nazionali D. 9 agosto 2001 n. 362
.La gestione delle linee di tiro ,le figure di riferimento i Direttori di Tiro, gli ordini impartiti
.Tiri liberi 2 bersagli da 5 colpi

al termine dell’incontro (della durata di circa 60 minuti)  il candidato potrà decidere se iscriversi o abbandonare, nel caso decida di iscriversi resterà inserito nel GRUPPO ASPIRANTI continuando così a ricevere le informazioni dei formatori in caso contrario abbandonerà il gruppo.

secondo incontro

verificano  il regolare pagamento della relativa quota d’iscrizione,recuperano le schede personali della prima lezione  ed effettuano un rapido ripasso dei concetti appresi durante il primo incontro, non è necessario che i formatori siano sempre gli stessi, tutti i FORMATORI possono interfacciarsi con i colleghi che li hanno preceduti, questo vi consentirà di effettuare il corso base più velocemente. Argomenti : .Approccio al tavolo da tiro e la collimazione del bersaglio con diottra e tunnel di mira,.Lo scatto percezione e comprensione del primo e secondo tempo,.Concetto di effetto morsa e look over ( guardare oltre) ,.Tiri di prova e valutazione del risultati ottenuti

terzo incontro

Il Formatore recupera la scheda personale della prima lezione e della seconda lezione, effettua un rapido ripasso dei concetti appresi ,Argomento :.La respirazione diaframmatica e polmonare;
.Tiri liberi 2 bersagli da 5 colpi prima della fine del corso, effettua un test finale   orale e pratico alla fine rilascio del tesserino personale e codice  per l’applicazione “SCLAK”  per smartphone la chiave  che vi consentirà di usufruire delle linee di tiro tutti i giorni dalle 8.30 alle 23.00 in modo totalmente autonomo se dotati della vostra attrezzatura personale,previa prenotazione  al link pubblicato sulla home del nostro sito.

Le  figure di riferimento e il loro compiti

INFO POINT:

il primo contatto  tra voi e la nostra Associazione, i nostri operatori rispondono al numero 392.7230856 dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 18.00 , forniscono ogni chiarimento necessario circa la nostra Associazione e vi inseriranno  se lo gradirete  nel nostro gruppo provvisorio di  WhatsApp “ASPIRANTI ISCRITTI” riceverete anche un messaggio di benvenuto e alcune informazioni di base . nel caso  non riusciste a contattarci potete inviare un messaggio sia SMS, sia su  WhatsApp al numero 392.7230856 e sarete da noi richiamati il prima possibile. 

I FORMATORI:

accolgono i nuovi aspiranti iscritti che saranno stati precedentemente inseriti nel gruppo degli  “ASPIRANTI ISCRITTI” acquisiscono il modulo di prova e  compilano la scheda corso personale,terminate le necessarie pratiche amministrative  iniziano la prima  lezione secondo quanto già spiegato  in premessa.

comunicano con gli “aspiranti” sul gruppo e propongono orari e date per i successivi incontri,i corsi sono con cadenza quasi giornaliera  spalmati in vari orari dalla  mattina  fino agli orari serali, ma  nel caso non riuscissimo a proporvi orari e giorni a voi favorevoli , potete chiedere voi stessi le date, cercheremo nel limite del possibile di accontentare le vostre richieste, i formatori così come tutti gli altri collaboratori della nostra Associazione prestano la loro opera TOTALMENTE A TITOLO GRATUITO per cui i festivi e i pre-festivi sono date  che non sempre riusciamo a soddisfare.

GLI ISTRUTTORI

Saranno a vostra disposizione GRATUITAMENTE per migliorare le varie tecniche di tiro ,le discipline da noi effettuate sono le presenti Carabina  dotata di : Ottica ad ingrandimenti variabili, Diottra e tunnel di mira, Diottra e paletto, Tacche di mira aperte e mirino nelle posizioni del Bench Rest.

Pistola  posizione classica.

Le richieste di incontro sono regolamentate sul gruppo ISTRUTTORI/Direttori di tiro di  WhatsApp.

I DIRETTORI DI TIRO

gestiscono le linee di tiro,impartendo gli ordini di accesso alle linee in sicurezza,  forniscono le armi dell’associazione agli iscritti che ne sono sprovvisti, spesso ricoprono anche l’incarico di ISTRUTTORI nel qual caso  forniscono informazioni tecniche di tiro e di miglioramento della tecnica.

 

 


Informazioni su Marco Ghezzi

ciao sono il realizzatore di questa Associazione Sportiva e di questo sito, attualmente ricopro l'incarico di Responsabile Direttori di Tiro Istruttori, Organizzazione Eventi, Comunicati Stampa, e Pubbliche Relazioni. il mio turno di presenza al poligono è il Mercoledì sera dalle 21,15 alle 23,30

Lascia un commento